giovedì 11 luglio 2013

Evviva le mamme "pazze"!!!

Quando mi rendo conto che non sono l'unica a cui la maternità ha sconvolto la vita e il modo d'essere in senso positivo, mi si apre il cuore.

Adoro essere mamma e adoro le mamme che adorano essere mamme!

Poter condividere emozioni, sensazioni, scoperte, curiosità, ecc., con altre mamme è qualcosa che arricchisce. Certo, ci sono temi per cui è meglio affidarsi a degli "esperti", ma poter parlare delle piccole cose di ogni giorno con chi le sta vivendo come te è positivo e rassicurante.


Una mattina d'estate ti ritrovi al parco con altre mamme grazie a una iniziativa, che hai contribuito a mettere in piedi, e scopri che non sei la sola che si è "rincoglionita" dopo essere diventata mamma. Non sei l'unica che sta più attenta all'alimentazione, alla cura del corpo (non il tuo, dato che hai milioni di chili di troppo, non riesci a farti una ceretta o una pedicure se non una volta ogni morte di papa... lunga vita a Papa Francesco ;-), ma a quello di tua figlia), che ha voglia di sperimentare cose nuove e cimentarsi in piccole creazioni. Insomma, ci si sente sollevate a non sentirsi pazze da sole.

Sarà la gioia di avere una pupazza che ogni giorno ti regala qualcosa di nuovo, saranno gli ormoni, sarà quel che sarà, ma la maternità ti porta una follia e un'inventiva che nemmeno sapevi di avere: hai voglia di fare, creare, inventare, imparare a fare cose che non ti sono mai interessate. E scopri che non sei l'unica che legge gli ingredienti delle creme che spalma sul sederino arrossato di sua figlia, che fa o vuole fare autosvezzamento, che vuole imparare a cucire a macchina o provare a creare oggetti facendo bricolage. Potranno anche essere passioni passeggere, ma non credo assolutamente faccia male apprendere cose nuove. E se poi si possono anche condividere, ancora meglio...

Mio marito mi prende in giro, per tutte le cose che voglio almeno provare a fare (non è detto che ci riesca) e perchè dice che sto diventando salutista... Forse sto solo diventando "pazza": sì ogni giorno sempre più pazza per Emma! E ringrazio ogni giorno per l'avventura che sto vivendo, non c'è emozione più grande!

E la cosa bella è che non sono l'unica ad essere una mamma "pazza": evviva le mamme "pazze"!!!


A dimostrazione della mia "pazzia", bomboniere per il battesimo di Emma hand made: mollette di legno per stendere i panni, colorate con colori acrilici e arricchite con una coccinella per diventare chiudipacco o portafoto portafortuna!


E chissà cosa riserva il futuro... qualche idea che mi frulla in testa c'è già! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento