sabato 25 maggio 2013

La mia "scoperta"

Ho scoperto di essere incinta  il 21 luglio 2012, poco dopo essere rientrati dal viaggio di nozze. I sintomi c'erano, ma io li confondevo con il jet lag. Fatto sta che la stanchezza e la spossatezza non erano ancora passate dopo una settimana dal rientro. Approfittai del fatto che mio marito stesse fuori per un week end di pesca (eh, sì, ho il marito "pescatore"...) per tirare fuori un test di gravidanza che avevo in casa e farlo immediatamente.
Da brava ingenuotta, pensavo fosse negativo, perchè si era colorata solo una lineetta, anzichè entrambe a formare il + di positivo... sì, peccato che la linea colorata fosse quella verticale e non quella orizzontale del - negativo!!! Non sicura del risultato e anche un po' in preda al panico, chiamai la mia più cara amica e andammo a prendere un nuovo test di gravidanza che mi dicesse chiaramente se ero incinta o meno... Beh, il risultato fu chiarissimo: "INCINTA 3+", ovvero da più di 3 settimane! Cosa fare??? Dubbi non ce n'erano più... aspettavo un bambino!!! A quel punto le lacrime erano scontate... e qualcuno potrebbe pensare a lacrime di disperazione, invece no! Le mie erano lacrime di gioia... sebbene il panico persistesse! In fondo, avevo sempre desiderato diventare mamma e ne avevamo anche già discusso con Marco, ma di certo non ci aspettavamo accadesse così in fretta, perchè eravamo "stati attenti"... ma con il matrimonio di mezzo, si era sballato tutto! ;-)
Marco era ancora fuori casa e sarebbe rientrato solo l'indomani dalla sua battuta di pesca (non ricordo neppure se fu proficua o meno) e allora decisi di inviargli un messaggio, che per lui fu illuminante: "A che ora torni domani? Ho voglia di passare la domenica in famiglia". Tornato a casa gli feci trovare la tavola apparecchiata per tre e sotto il terzo piatto un bigliettino "scritto dall'esserino piccolo piccolo" nella mia pancia, con tanto di foto del test di gravidanza! Lui l'aveva già capito, forse anche prima di me, e ne fu decisamente contento... stavamo diventando genitori ed era una cosa così inaspettata e allo stesso tempo così emozionante.
La prima ecografia la facemmo il 13 agosto e vedere quell'"esserino piccolo piccolo" che pulsava di vita dentro di me fu ancora più emozionante... lì la certezza che qualcosa stava crescendo c'era, anche se il ginecologo ci consigliò di essere cauti, perchè fino alla fine del 1° trimestre il 35% delle gravidanze non va a buon fine. Ma io dentro di me sentivo che sarebbe andato tutto bene e che da lì a pochi mesi avrei abbracciato la mia creaturina! E infatti, dopo una gravidanza bellissima, così è stato...

Il racconto di quei 9 mesi bellissimi di attesa e curiosità e piccoli suggerimenti su come affrontare la gravidanza in un prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento