sabato 25 maggio 2013

Chi sono?

Prima di proseguire con tutto ciò che riguarda la mia nuova, straordinaria avventura di mamma, forse è bene fermarsi un attimo e fare le presentazioni del caso.

Mi chiamo Claudia e ho 29 anni. Sono nata e sempre vissuta in Brianza. Mi sono laureata in Mediazione Linguistica e Culturale all'Università degli Studi di Milano nel 2007 con una tesi sulla traduzione interculturale e il mio sogno lavorativo era quello di diventare mediatrice nelle scuole, ma purtroppo è una figura ancora poco conosciuta e che sta iniziando a prendere piede solo ora.
Dal 2006, invece, lavoro come impiegata commerciale ufficio estero in una nota azienda brianzola che produce mobili e complementi d'arredo. All'inizio il mio lavoro non mi entusiasmava, ma poi mi sono appassionata al design d'interni e ho stretto buoni rapporti con i miei clienti, al punto tale che adesso la mia vita in ufficio è davvero piacevole, sebbene le mie ambizioni fossero tutt'altre...
Nel giugno 2008 ho conosciuto Marco ed è stato quasi un colpo di fulmine. Nonostante caratterialmente non fosse certo il mio "ideale d'uomo", c'era qualcosa in lui che mi prendeva, mi teneva legata a lui quasi magneticamente e mi diceva che lui era l'uomo della mia vita. Infatti, il 29 giugno 2012, dopo due anni di convivenza part time (solo nel week end) e un anno di convivenza "seria", ci siamo sposati!
Il 24 marzo scorso ho vissuto l'esperienza più forte ed emozionante della mia vita: mettere al mondo mia figlia, Emma!
Da quando è nata, la mia vita è stata letteralmente sconvolta, io non sono più la persona di prima, è cambiato il mio modo di pensare, le mie priorità e ho scoperto una nuova, grande passione o forse una vera e propria filosofia di vita: essere mamma! E da qui l'idea del blog, perchè, se rinascessi, dedicherei la mia vita ai bambini  e alle loro mamme con qualunque professione che si occupi di loro e del loro sviluppo naturale.

Beh, questa in breve sono io... così chi mi leggerà, saprà qualcosa in più di me!

Ah, dimenticavo! Nella nostra famiglia c'è anche Maya, detta Yaya, una dolcissima Pitbull di 6 anni... si sa mai che non parli anche di lei!

Nessun commento:

Posta un commento